AstreamingIta| per vedere le tue anime preferite immediatamente
Titolo - Munto Tv
- Sora o Miageru Shoujo no Hitomi ni Utsuru Sekai
Informazioni AnimeClick
Genere Avventura, Fantasy, Sentimentale,
Tipo OAV 2009
Episodi 9
Serie collegate
Fansub
Ispirato da:

Nel numero di dicembre della rivista Newtype di Kadokawa, in vendita nelle librerie giapponesi dal 10 di questo mese, è pubblicato l’annuncio del riadattamento degli OAV di Munto, prodotti da Kyoto Animation, in una serie dal titolo Sora o miageru shojo no hitomi ni utsuru sekai (Il mondo riflesso negli occhi di una ragazza che guarda verso i cieli).

Kyoto Animation ha già prodotto due OAV della serie nel 2003 e nel 2005: Munto e Munto 2 - Oltre le mura del Tempo. Il nuovo progetto vedrà la luce all’inizio della primavera 2009 con un’edizione director’s cut dei due OAV originali ai quali verrà aggiunto del nuovo materiale.

Lo staff al lavoro sull’anime comprende il produttore originale, Yoko Hatta (Full Metal Panic! The Second Raid, La malinconia di Haruhi Suzumiya), che tornerà alla direzione dei lavori assieme a Yoshiji Kigami, sceneggiatrice, direttore e regista degli episodi, e a Tomoe Aratani che curerà il character design e la direzione dell’animazione come già avvenuto per l’OAV Munto 2, la serie Air e lo spin-off Air in Summer.

Storia

Titolo vero: Sora o Miageru Shōjo no Hitomi ni Utsuru Sekai

Remake e continuazione dei due omonimi OAV, Munto e Munto: beyond the walls of time.

La trama originale dell’anime fantasy verte su Yumeni, una ragazza che fin da piccola possiede la capacità di vedere alcune strane “isole fluttuanti” nel cielo, sospese in aria grazie all’energia che le pervade, l'Akuto.
A causa del considerevole consumo di questa forza perpetrato dal Regno Magico, una potente regione dei Cieli, le isole hanno iniziato a perdere quota, scatenando una guerra con i popoli circostanti.

Munto, il giovane re del Regno Magico, decide di assecondare una visione e scende sulla Terra per trovare la “ragazza del destino”, capace di salvare il proprio mondo dalla catastrofe


Elenco episodi

GD Star Rating
loading...