GD Star Rating
loading...

E' stato da poco confermato che andrà in onda il prossimo ottobre per NTV la serie televisiva live action tratta dal manga Angel Heart di Tsukasa 'City Hunter' Hojo.
 

Ambientato in un mondo parallelo 'what-if', la storia riprende il detective Ryo Saeba e compagni, narrandone le peripezie in seguito alla perdita dell'amata partner Kaori Makimura. Ryo incontrerà quindi proprio 'Glass Heart', colei che grazie ad un trapianto ha ricevuto il cuore di Kaori e avuto salva la vita.

La regia del progetto è affidata a Shunsuke Kariyama (Nakuna Hara-chan), mentre Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny, Lupin III 2015) ne curerà la sceneggiatura, per una produzione congiunta di Hisashi Tsugiya e Hibiki Itou. Gli attori saranno annunciati solo in seguito.
Il mangaka Hojo ha fatto notare come si tratti del primo progetto live action originale giapponese in assoluto per uno dei suoi lavori, ed è emozionatissimo di vedere il risultato prendere forma.
Dopo il debutto cartaceo nel 2001, Angel Heart era già diventato un anime nel 2005, mentre la seconda stagione del manga è tuttora serializzata nel Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten.

Nello stesso tempo, proprio nel 2015 il manga 'progenitore' City Hunter compie trent'anni esatti, e per l'occasione è prevista l'uscita di un nuovo DVD animato intitolato "Ryo no Propose", che riunirà i quattro personaggi principali della serie.
Sono quattro le serie anime finora dedicate a questo fortunato titolo, oltre ad un lungometraggio e svariati speciali video e televisivi. Un film live del 1992 con Jackie-Chan ne riprendeva vagamente le vicende, mentre una versione coreana con l'attore Lee Min-Ho era uscita nel 2011.
In Italia l'anime trasmesso da emittenti private rimane ancora oggi popolarissimo; ricordiamo che il manga è stato pubblicato una prima volta da Star Comics, quindi rieditato per Panini Comics che ha curato anche la versione italiana di Angel Heart.

Fonti consultate:
Anime News Network
Anime Land

Approfondisci la notizia, guarda le relative immagini e filmati su AnimeClick.it

Autore notizia: zettaiLara

——————————–
Articolo preso da AnimeClick.it – News e Recensioni su Anime e Manga http://ift.tt/1Om80Dp
——————————–