F.A.Q.

COME VENGONO GESTITI I DATI

I POST

Ci son 4 differenti tipi di Post:

Articoli : sono articoli generali del sito con le ultime uscite e via dicendo. Compaiono nella home del sito.

Fan Sub: Scheda dedicata ad ogni fansub che vuole collaborare con noi.

Anime DB: ogni anime trattata in questo sito è presentata in questo tipo di post. E’ molto importante che sia utilizzata correttamente la tabella di presentazione, il codice di elenco degli episodi e in fine, ma non meno importante  le categorie. In ogni post Anime c’è poi l’elenco degli episodi associati a quell’anime.

Episodi: Qui sono elencati i diversi episodi di ogni singolo anime, deve essere quindi compilata una breve tabella con titolo e serie a cui appartiene; poi si inserisce il video streaming che avete trovato tramite un semplice codice. Inoltre viene inserito ogni link possibile all’ episodio, sia al singolo ep che alla pagina della serie in streaming; ma ricordate, solo link a streaming e non a video da scaricare.

DOVE STANNO REALMENTE I VIDEO?

Non è presente nessun video in questo sito, i video sono distribuiti sulla rete o sui siti dei fansub o su altri servizi.

 

NON RIESCO A VISUALIZZARE I VIDEO!

Ci possono essere 2 problemi se non vedi il video in streaming: uno è il collegamento interrotto (in questo caso appare un avviso di video non trovato), l’altro e che il tuo pc ha problemi con i codec video.

Nel primo caso ti invitiamo a segnalare il malfunzionamento dal pulsante apposito [SEGNALA ERRORE] e cliccare sui link sotto della tabella riguardante : Altri streaming dello stesso episodio.

Nel secondo caso ti consigliamo prima di tutto di aspettare magari un minuto se appare solo lo schermo nero (magari il video è lento a caricare), o di aprire la pagina con il brouser Firefox. Inoltre  alcuni servizi video richiedono di linkare su nomi poco visibili per avviare il video.
Vi invitiamo a segnalare il vostro tipo di problema, in modo da poter in un futuro provare a risolvere il problema.
Comunque tutti i link nella sezione “Altri streaming” portano a streaming diretti all’episodio, anche se non potete visualizzarlo sul nostro sito.

SE DEVO AGGINGERE UNA NUOVO FANSUB DOPO CHE TUTTI GLI EPISODI SON STATI INSERITI, DEVO AGGINGERLO A TUTTI QUANTI?

Se diversi episodi di un anime son già stati inseriti nel sito e si scopre un nuovo fansuber da aggiungere in lista, consigliamo di mettere il link all’elenco degli episodi (Serie) nell’episodio 01 di quell’anime. Anche per i visitatori che cercassero nuovi fansubber dell’anime, consigliamo di visualizzare l’elenco dell’episodio 01. Comunque, se avete voglia di perdere un po’ di tempo, sarebbe utile anche inserire il link negli altri episodi.

COME POSSO AIUTARE A TEMPO PERSO?

Questo sito lavora in buona fede degli utenti, quelli che vogliono aiutarci possono richiedere di diventare aiutanti e poter modificare tutti post e le sezioni. Ovviamente se vediamo qualche danno da parte vostra saremo obbligati a rimproverarvi e nei casi estremi scacciarvi; non lo facciamo per cattiveria, ma non possiamo permettere che la gestione vada  a… per l’errore di qualcuno.

Quindi, dopo esserti registrato, mandaci una email per chiedere di attivare un account specifico per il supporto .

Email : [email protected]

VOGLIO COLLABORARE ATTIVAMENTE, COSA DEVO FARE?!

Siamo sempre favorevoli a nuovi aiutanti attivi e volenterosi; ricorda comunque che noi non ti chiediamo nessun impegno obbligatorio, semplicemente se non puoi rimanere attivo nel ruolo, basta che ci avverti semplicemente.

Se pensi che aiutandoci guadagni soldi veri, non ci sperare, il tuo lavoro sarà ricompensato esclusivamente come aiuto alla comunità; non posso escludere che in un futuro questo sito apporti delle pubblicità per fare qualche soldo per mantenere host, ma i soldi non riguarderanno assolutamente i collaboratori. Ti avvisiamo già subito di questo, così non ci saranno false speranze.

Nel caso che tu sia ancora interessato dopo aver detto ciò, invia una email  [email protected] con le tue motivazioni e aspettative ed eventuali domande.

NON VISUALIZZO BENE LA GRAFICA DEL SITO?!

Prima di tutto non usate mai Internet Esplorer e se lo state usando, pensate seriamente di cambiare!

Detto questo le motivazioni sono principalmente 2: la prima riguarda l’aggiornamento e il miglioramento del sito che alcune volte può comportare incompatibilità tra i vari strumenti; al tempo stesso potrebbe esserci la rara occasione di un aggiornamento della pagina e voi state caricando il sito proprio quando il sito compila i nuovi dati. La seconda motivazione è molto più frequente e potrebbe dipendere dal browser; siate pazienti, magari avvisateci dell’errore nella tag o via email e guardatevi i vostri anime preferiti :)

COSA POSSO FARE PER  LE PUBBLICITA' DENTRO I VIDEO O CHE SI APRONO IN NUOVE SCHEDE?!

Questo sito non contiene pubblicità interne, quelle che visualizzate sono tutte ed esclusivamente portate dai visualizzatori video esterni. Noi non possiamo togliere le pubblicità, ma possiamo consigliarvi uno strumento  MIRACOLOSO, per cancellare per sempre tutte le pubblicità dalle pagine e dai video.

Noi consigliamo ADBlock ma ne esistono diversi in rete: cercate su google “Adblock” e poi “il nome del vostro Browser”,  in questo modo troverete il link per installare l’ADON per il browser. Installate e riavviate, e tutti le pubblicità spariranno.

Avvertenze: l’Adon blocca le pubblicità di tutti i siti! se volete vedere ancora le pubblicità di altri siti ed eliminare solo quelle viste qui, dovete per forza impostare l’adons sul browser.

Torna all'inizio