GD Star Rating
loading...

Durante un'intervista esclusiva con Shacknews, Guillermo Del Toro ha espresso le sue preoccupazioni riguardo al sue legame con l'industria videoludica affermando: "Se partecipo alla realizzazione di un altro videogioco scoppierà la terza guerra mondiale."

Shacknews ha parlato con Del Toro, durante il San Diego Comic Con, riguardo i sui prossimi progetti: la seconda stagione di The strain e Pacific Rim 2. Nell'intervista il regista ha parlato delle sue ambizioni nell'ambito del settore videogame. "Ho dimostrato di essere il gatto nero dei videogiochi" avrebbe detto riferendosi alla sfortuna che avrebbe procurato. "Sono entrato alla THQ e la THQ è fallita. Ho collaborato con Kojima e Kojima ha lasciato la Konami. Ho deciso, al fine di non distruggere la vita di qualcun altro, di non partecipare mai più alla realizzazione di un videogioco. Se lo facessi, qualcuno e la sua azienda potrebbero esplodere o qualcosa del genere."

Incalzato sull'argomento Del Toro a continuato, "Ero in apprendistato. Ho imparato molto da Kojima-san e, ovviamente, ho imparato molto dalla mia esperienza all'interno di THQ. L'ho fatto. Ha cambiato il modo in cui vedo la narrativa. Abbiamo messo due anni di lavoro in THQ. È stato folle. Abbiamo mappato, tracciato i contorni, creato la sceneggiatura, fatto il possibile. Abbiamo fatto un sacco di roba. Conosco molti dei trucchi, o cose che volevo imparare, e le ho imparate. Poi sono stato al fianco di Kojima-san, perché è un maestro, e posso dire con gioia che siamo amici e amo il suo lavoro e continuerò a imparare da lui come amico. Ma io non… se dovessi unirmi alla realizzazione di un altro videogame, inizierebbe la terza guerra mondiale."

Del Toro non ha detto di essersi completamente estraniato dal mondo dei videogame, ha ammesso che permetterà ad altre aziende di creare videogiochi basati sul suo lavoro. "Posso essere creativo al riguardo, posso essere istruito su di esso e parlarne in modo da aiutarne lo sviluppo ma no, non posso fare videogame."

È davvero un peccato che una mente creativa del calibro di Gulliermo Del Toro lasci l'industria dei videogiochi per via delle due sfortunate esperienze con THQ e Konami. Speriamo tutti che riconsideri la sua presa di posizione al riguardo e che torni nel settore, pregando ovviamente che non scoppi sul serio la terza guerra mondiale.

Fonte consultata:
Shacknews

Approfondisci la notizia, guarda le relative immagini e filmati su AnimeClick.it

Autore notizia: Chrystchief

——————————–
Articolo preso da AnimeClick.it – News e Recensioni su Anime e Manga http://ift.tt/1DV1ov2
——————————–