GD Star Rating
loading...
Con l'approssimarsi della conclusione, questo adattamento  raggiunge un punto critico: tenere fede a quanto di buono mostrato finora (e non mi riferisco solo alle grazie della vicepresidente) o rovinare tutto il bel lavoro fatto? Chi ha visto l'anime trasmesso questa estate o chi segue il manga sa benissimo che sul finire del primo arco narrativo ci sono due scene fondamentali: primo, il discorso tra il preside e Kiyoshi sul perché un vero (?) uomo deve preferire il sedere al seno; secondo, il tête-à-tête tra Kiyoshi e Hana nella stanza dell'Associazione studentesca segreta. Onestamente ero un po' preoccupato, perché adattare male queste due scene avrebbe inevitabilmente e pesantemente inciso in maniera negativa sul risultato finale. E per fortuna così non è stato.
Per quanto riguarda il primo caso, la brillante interpretazione di Masahiro Takashiyama nei panni del preside e lo splendido monologo sulla teoria morrissiana  del Kiyoshi di Taishi Nakagawa hanno reso questa scena ai livelli dell'originale. L'abbraccio finale tra i due è di una tenerezza quasi disarmante, tale da far impallidire il seppur molto tenero momento a inizio episodio in cui i ragazzi si accorgono che il tempo passato in prigione non è stato solo fatica, sudore e sangue (e flash delle mutandine di Meiko), ma è servito a creare un legame, quasi fraterno, tra i cinque ragazzi.
Anche la seconda scena non ha nulla da invidiare all'originale (cartaceo o animato, è lo stesso), per quanto sia stata resa vagamente più morigerata. Aoi Morikawa, ancora una volta, è stata a dir poco perfetta nel suo vestire i panni di Hana, e credo non sia sbagliato assegnarle il titolo di MVP di tutta la serie. Non penso sia facile interpretare un personaggio che, durante la stessa scena, è passato dalla follia più totale alla depressione più nera nel giro di pochi secondi.
L'ultimo episodio, non presentando le stesse difficoltà dei due precedenti, fila liscio come l'olio, e non ho nulla da dire altre al fatto che tutti gli attori confermano la loro ottima performance.
In conclusione, questo live action di Prison School non ha deluso le mie (alte) aspettative iniziali e si è rivelato essere un adattamento davvero ben fatto e molto gradevole.
Autore: Sebael

 

Gli ultimi giorni e le ultime puntate prima dell'espulsione. La grande forza di volontà dei nostri eroi alimentata dalle mogliettine bagnate li spinge a tentare il tutto per tutto per smascherare la DTO Operation, ehm…senza operation. Il preside della scuola tende un po' verso i ragazzi e cerca a suo modo di capire come può evitare di espellerli.
Dimostrare al preside la propria purezza d'animo…ma come? Semplice! Scegliere tra sedere e petto! Ovviamente i puri di cuore sono anche amanti del sedere (lo sanno tutti!) e questo fa guadagnare tempo alle povere vittime.
All'abbraccio tra il preside e Kiyoshi ammetto che mi è scappata una lacrima. Mai abbraccio fu più sincero. Scatta il piano per recuperare i file dal computer dell'organizzazione segreta che dimostrerebbero l'esistenza della DTO ma…un imprevisto: Hana.
Hana come secondino è ovviamente terribile e subito prende di mira Kiyoshi per vendicarsi dei torti subiti in passato.Le scene tra i due sono ad altissimo contenuto erotico e sono rimasto senza fiato per tutta la loro durata. In un modo o nell'altro il piano riesce e l'organizzazione segreta viene smascherata del suo tentativo di far espellere i ragazzi. Tutto bene quel che finisce bene ma…
 
Speriamo che ci sia una seconda serie di questo bellissimo live action!
Autore: sintetico82
 
Confermo la mia impressione iniziale di questo drama, ovvero si tratta di un'ottima trasposizione live action che si affianca perfettamente all'opera originale cartacea e animata. Gli ultimi episodi raggiungono il climax mostrando e osando anche le situazioni nonché i dialoghi più imbarazzanti, dove gli attori non solo recitano in maniera credibile ma ne personificano anche l'aspetto dei personaggi.
La storia è fedelissima, s'interrompe anche dove è finito l'anime, per cui si attende un'eventuale seconda stagione per ambedue le versioni. Alla fine, il fatto che il drama non preveda scene inedite va comunque bene, almeno possiamo dire di avere finalmente una trasposizione live action fedele in tutto per tutto. Il preside, addirittura, potrebbe risultare migliore di come è stato reso precedentemente.
Non sarà un capolavoro assoluto, ma è di sicuro un drama da vedere e ricordare.
Autore: Melany

 

[RECENSIAMOANIME_200749]

[RECENSIAMOANIME_200961]

[RECENSIAMOANIME_201431]

Approfondisci la notizia, guarda le relative immagini e filmati su AnimeClick.it

Autore notizia: zettaiLara

——————————–
Articolo preso da AnimeClick.it – News e Recensioni su Anime e Manga http://ift.tt/1Q5HHmt
——————————–