GD Star Rating
loading...

Anime News Network dopo averci già presentato la classifica delle sei doppiatrici giapponesi che nel 2015 hanno interpretato più personaggi differenti, adesso ci propone quella maschile. Le regole per il conteggio sono esattamente le stesse. Sono stati considerati i ruoli per ogni OAV, film e serie anime iniziata quest'anno. Non son state quindi prese in considerazione le serie che proseguono ininterrottamente da prima del 2015. Ovviamente per serie suddivise in più cours, lo stesso ruolo è stato conteggiato una sola volta.

Tra le ragazze a vincere questa particolare classifica è stata Maaya Uchida con ben 20 ruoli differenti interpretati. Passiamo ora a scoprire chi sono i doppiatori che quest'anno han ricevuto più incarichi.

6. Ryota Ohsaka
Quest'anno Ohsaka si è aggiunto al cast di Haikyuu! per interpretare Keiji Akaashi, il vice-capitano della Fukurodani, personaggio molto composto e capace di gestire e dare un freno all'esuberanza dell'asso della squadra Bokuto. Molti dei personaggi interpretati da Ohsaka in questo 2015 hanno un carattere molto pacato e tranquillo, come per esempio Zen di Akagami no Shirayuki-hime o Chihiro Mayuzumi, giocatore di basket presente nella terza stagione di Kuroko's Basket. Certo non mancano poi l'eccezioni: quest'anno infatti, Ohsaka è tornato, per esempio, a dar voce a Eijun Sawamura, il chiassoso protagonista di Ace of Diamond.
Anche il 2016 sembra destinato a essere un anno ricco d'impegni e già da gennaio potremo ascoltare Ohsaka in 4 ruoli differenti: interpreterà Hajime Izumino in Prince of Stride Alternative, Masaya Hinata in Ao no Kanata no Four Rhythm, oltre a ritornare a dar voce a Zen e a Yota Oshimoto nelle nuove stagioni di  Akagami no Shirayuki-hime e Teekyuu.
A marzo, durante la nona edizione dei Seiyuu Awards, Ohsaka si è inoltre aggiudicato insieme a Natsuki Hanae e Soma Saito il Best Male Rookie Award 2014.

6. Natsuki Hanae
Natsuki Hanae ha avuto il suo primo ruolo importante solo 3 anni fa, quando ha interpretato Atsushiro Maeda, il giovane protagonista della serie anime Tari Tari. Da quel momento però non si è più fermato, tant'è che ad oggi risulta essere uno dei seiyuu più popolari e apprezzati. Tra i numerosi personaggi interpretati quest'anno, ricordiamo Ken Kaneki in Tokyo Ghoul √A, Takumi Aldini in Food Wars! ed Elam in Arslan Senki
Nel 2016 tornerà a doppiare Taichi Yagami nel film Digimon Adventure tri. Ketsui.

5. Mamoru Miyano
Il 18 aprile Mamoru Miyano con il suo dodicesimo singolo è stato il primo seiyuu a conquistare da solista il primo posto nella classifica giornaliera di vendite in Giappone. Il singolo in questione è "Shine", l'opening di Uta no Prince-sama: Maji Love Revolutions, serie in cui Miyano ha interpretato Tokiya Ichinose. Tra gli altri suoi ruoli ricoperti quest'anno (oltre 20 in tutto) ricordiamo Amai Mask in One-Punch Man, Shuu Tsukiyama in Tokyo Ghoul √A e Dog Hummer in Kekkai Sensen.

3. Takahiro Sakurai
Sakurai quest'anno ha interpretato numerosi personaggi anche molto differenti tra loro. Lo abbiamo ascoltato come l'irritabile giovane detective Akechi in Ranpo Kita: Game of Laplace, ma anche come il serio insegnante di musica Noboru Taki in Hibike! Euphonium, o ancora come il sardonico assassino Yuuji Kazami in Grisaia no Rakuen.
Il prossimo anno interpreterà il folle mangaka Rohan Kishibe in JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable.

3. Yuuichi Nakamura
Il personaggio più popolare interpretato da Nakamura quest'anno è probabilmente Mumem Rider in One-punch Man, il supereroe "di tutti i giorni" tanto apprezzato dal grande pubblico e per cui è facile empatizzare. Tra i tanti suoi altri personaggi doppiati nel 2015, ricordiamo inoltre il capitano del Nekoma Tesutou Kuroo nella seconda stagione di Haikyuu!, il manager Ringo Tsukimiya in Uta no Prince-sama: Maji Love Revolutions, e il formidabile Sairaorg Bael in High School DxD BorN.

2. Yoshimasa Hosoya
Hosoya quest'anno si aggiudica la seconda posizione di questa classifica avendo interpretato ben 23 personaggi differenti. Lo abbiamo potuto ascoltare nei panni di Ginti in Death Parade, così come in quelli di Daryun in Arslan Senki, o ancora come Junpei Hyuuga nella terza serie di Kuroko's Basket.
Anche il 2016 sarà per lui un altro anno ricco di impegni. Lo ritroveremo infatti a doppiare nuovamente Kaito sia nel film che nella serie anime di Ajin, ma anche Yamato Ishida in  Digimon Adventure tri. Ketsui, e Akari Hizamaru in Terra Formars Revenge. Il prossimo anno Hosoya darà però anche voce a tanti nuovi personaggi come Haruhiro in Hai to Gensou no Grimgar e Doppo Kunikida in Bungou Stray Dogs.

1. Daisuke Namikawa
Con ben 27 ruoli all'attivo è Daisuke Namikawa il seiyuu ad aver interpretato più ruoli quest'anno.
Namikawa ha fatto parte del cast di anime particolarmente popolari come Prison School, Lupin III: L'avventura italiana, Haikyu!! Second Season, Digimon Adventure tri. Saikai e Boruto: Naruto the Movie, ma anche di titoli meno noti come Kare Baka: Wagahai no Kare wa Baka de R, UFO Gakuen no Himitsu e Makura no Danshi.
Alcuni dei ruoli più importanti interpretati quest'anno comprendono il suo ritorno come Yashiro Isana in K: Return of Kings, l'alzatore Touru Oikawa in Haikyu!! Second Season, e il quindicesimo shogun Nobunobu Hitotsubashi in Gintama.

Fonte Consultata:
Anime News Network

http://ift.tt/1OxDCdg

Approfondisci la notizia, guarda le relative immagini e filmati su AnimeClick.it

Autore notizia: Gordy

——————————–
Articolo preso da AnimeClick.it – News e Recensioni su Anime e Manga http://ift.tt/1OszxAO
——————————–