Film Animation

Storia

Il film tratta dell’amore tra genitori e figli, e segue 13 anni della vita di Hana, che all’inizio del racconto è una studentessa di appena 19 anni, la quale si innamora perdutamente di un affascinante e fiabesco "uomo-lupo". I giovani si sposano e la protagonista da alla luce due “bambini-lupo”: la maggiore Yuki (neve), poiché data alla luce in un giorno nevoso, e il minore Ame (pioggia), nato invece in una giornata uggiosa. La famiglia conduce una vita serena e riservata per nascondere la natura non prorio umana dei bambini, tuttavia il padre muore improvvisamente, così Hana decide di trasferirsi in un villaggio rurale per proteggere al meglio il segreto del suo nucleo famigliare.

Genere: Drama, Fantasy, Slice of Life,
Fansub:
4959
0
Storia

Makoto Konno è una studentessa delle superiori, il quale un giorno inciampa nel laboratorio di scienze urtando uno strano oggetto. Da li iniziano una serie di eventi che la porteranno a saltare indietro nel tempo, cambiando in continuazione le linee temporali della sua vita e quelle dei suoi amici. Ma come tutte le adolescenti non comprende cosa comporta cambiare gli eventi che si susseguono nel tempo; così inconsciamente crea diversi pasticci che dovrà alla fine risolvere con impegno! Ma deve sbrigarsi perchè i salti non sono infiniti ...

Genere: Fantascienza, Scolastico,
Fansub:
4706
2
Storia

La storia inizia durante le vacanze estive del 1994 a Tokyo e narra di Shizuku, comune studentessa delle medie con una normale famiglia: padre, madre e sorella universitaria. Shizuku è appassionata di romanzi e spesso si reca alla biblioteca di quartiere per prendere in prestito numerosi volumi. Un giorno, nel noleggiarne alcuni, si accorge che nella tessera dei noleggi stranamente ricorre sempre un cognome prima del suo: Amasawa, e con la fantasia di un'aspirante scrittrice comincia a fantasticare su chi sia questo ragazzo che pare abbia i suoi stessi gusti.

Qualche giorno dopo, durante il suo consueto pellegrinare verso la biblioteca, incontra sulla metropolitana uno strano gatto e decide di seguirlo; il felino la conduce (per caso o per destino?) in un quartiere ordinato e silenzioso sulla collina ed entra in un negozio di antiquariato. L'anziano proprietario mostra alla ragazza alcuni dei tesori del suo negozio, tra cui uno strano orologio e la statuetta di un gatto antropomorfo che chiama Baron.

2087
0